Verdun beta


Nell’atmosfera della Grande Guerra, la Francia e la Germania si contendono un fazzoletto di terra sul fronte occidentale; buttano nella mischia i propri valorosi per conquistare pochi metri di terra, eppure importanti per la vittoria finale. I duelli fra le trincee a colpi di pistola, sotto i cannoneggiamenti dei mortai o dei tiri dei cecchini, descrivono i tratti essenziali di una scena d’azione in questo gioco. Ogni partecipante è parte di un plotone di quattro soldati, ciascuno assume un ruolo preciso nella partita e possiede un equipaggiamento adatto alla propria missione: l’ufficiale porta una pistola, l’assaltatore ha un fucile, ecc.
L’aspetto però più interessante è il sistema che premia con nuovi attributi e abilità quei plotoni formati da giocatori affiatati e abituati a stare sempre insieme nella partita. In questo modo viene promosso lo spirito di gruppo a scapito del camping.
Verdun è un video game sviluppato da tre programmatori indipendenti: Joe Hoebe, Matt e Mike Hergaarden. Dopo aver superato la selezione di Steam Greenlight, si appresta al giudizio del pubblico degli FPS. Le piattaforme software confermate per il lancio iniziale di settembre sono PC Linux, Windows e Mac OSX.
La beta pubblica non è esente da bug, anche grossolani, ma dà un’idea chiara dei punti di forza del gioco, più di qualsiasi video montato con pezzi di una partita registrata.

Scarica la beta di Verdun per Linux a questo indirizzo http://beta.verdungame.com

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...