La build 253 di Natural selection 2


Il piccolo mostriciattolo è apparso al centro dello schermo, sembra in difficoltà non potendo seguire il passo dell’orda crudele che lo precede. Il Babbler è una creatura dalla struttura insignificante, forse l’incrocio tra uno scarabeo e un gamberetto, non raggiunge i venti centimetri di altezza. Ma quelle zanne ricurve che spuntano ai lati della sua bocca, disposta verticalmente, sono assai minacciose… È meglio stargli alla larga!

Con la build 253, in consegna il prossimo 30 agosto, Natural selection 2 trascina gli alieni Kharaa e i marine sui territori inesplorati del sistema operativo Linux. Soltanto due giorni di attesa al caos di una guerra fantascientifica, per chi potrà permetterselo. Natural selection 2, da qui in poi semplicemente NS2, combina le caratteristiche di un video game FPS con la strategia real time. Quanti giochi di questo genere erano disponibili fino ad oggi? Si contano con due dita.

Le squadre combattono per appropriarsi le risorse di un’area ristretta e delimitata da strutture chiuse. L’obiettivo è distruggere la base dell’avversario, ma mentre i marine usano le solite armi iper tecnologiche passate dal governo federale, i kharaa sono filosofi naturalisti, perlopiù menano fendenti con zanne, armi bianche e, da bravi ginnasti, sfoggiano abilità fisiche fuori dal comune. È ingiusto, scorretto, sproporzionato? Assolutamente! NS è una serie ben consolidata, ci sono migliaia di giocatori che frequentano le arene da anni. E poi… poi non è un FPS qualunque, sotto c’è una signora strategia, anzi sopra c’è la regia di un player onniveggente che guida e comanda il da farsi all’esercito regolare o alla torma di alieni famelici.

La build 253 è storica perché rende tutto ciò possibile su PC Linux (tramite Steam). Ora via con i paragoni fra DX11 e OpenGL!

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...