Incognita


Incognita è un video game di strategia a turni che tratta il soggetto dello spionaggio e del complotto alla XCOM. Presentato al pubblico a luglio, sta affrontando la fase di testing alfa ed è ormai prossimo a una beta che precederà la pubblicazione e vendita online. Generalmente, nei giochi di questo tipo, il posizionamento del personaggio è l’elemento da cui dipende tutto; invece in Incognita è determinante l’informazione che deve essere trafugata dai posti più sicuri della Terra. I giocatori controllano una squadra di spie che si infiltrano in alcune grandi corporazioni per metterne a nudo la vera natura cospiratrice.

Klei Entertainment, sulla scena dal 2005 con Eets e poi Shank, Mark of the Ninja e l’ultimo Don’t Starve, ha iniziato questo lavoro ispirandosi alla serie di videogiochi XCOM, dalla quale tuttavia differisce nel modo di coinvolgere il giocatore. La sua morte è certa ogni qual volta sceglie il posto sbagliato al momento sbagliato. Deve evitare le telecamere di sicurezza con mosse particolarmente abili; inoltre, ci sono i nemici da intercettare e le situazioni complicate da risolvere con astuzia, altrimenti la squadra muore e i compagni non rientrano più in gioco, quindi la loro uscita di scena può determinare la sorte della missione.
La struttura del livello è creata random, mano a mano che il giocatore procede all’interno della corporazione. Ha una visuale limitata del campo di gioco, quindi non può percepire i pericoli e sfruttare il sistema di gioco più semplice e veloce per affrontarli.

Incognita è un video game per Linux e sarà distribuito su Steam. Pur distinguendosi da XCOM con alcune qualità singolari, ha punti in comune ai primi titoli strategici della serie fantascientifica. Ma avrà altrettanta fortuna? Le premesse sono buone: la trama ineccepibile mentre la grafica del gioco, basata sulla proiezione isometrica, è stata sviluppata di pari passo con le cresciute esigenze dei fan di questo genere di gioco.

Fonte (in inglese): http://incognitagame.com/

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...