7 Days to die, mancano sette giorni all’alfa 2


7 Days to Die concept art

7 Days to Die concept art

Un piccolo gruppo di programmatori ha fondato la software house The Fun Pimps, vogliono realizzare 7 Days to Die, un co-op con alcuni aspetti inconsueti per il genere di gioco survival-horror, non è il solito ammazza-zombi che viene continuamente riproposto ultimamente.

I pimps – amano chiamarsi proprio in questo modo – hanno messo online un forum dove sono disponibili ad incontrare tutti i fan di 7 Days to Die e discutere con loro lo sviluppo del gioco.

Dopo la raccolta fondi su kickstarter, la software house di 7DTD è inciampata in un problema legale con Tripwire Interactive a causa di un modello 3D di zombi prelevato illegalmente da qualcuno dal gioco Killing Floor e venduto poi ai pimps nel negozio virtuale di Unity 3D. La vicenda si è conclusa con la rimozione dell’oggetto incriminato, ma The Fun Pimps erano in buona fede. Per questo motivo la distribuzione della versione “alpha 2” ha subìto un ritardo di circa tre settimane. Sarà assegnata fra sette giorni ai fan che donarono almeno 35$.

Questa “alpha 2” aggiunge a 7DTD due nuovi tipi di partita, il Deathmatch e lo Zombie Horde ciascuno predispone alcune mappe ben congegnate; l’alpha 2 rifà il look all’interfaccia dell’utente e compare il server browser, indispensabile per trovare facilmente le partite online. Ci sono nuove armi e oggetti da utilizzare durante il gioco: balestra, tubo bomba e le chiavi inglesi.

È stata anche riattivata la pagina di 7 Days to Die presente su Steam Greenlight. I pimps prevedono di completare lo sviluppo del gioco per maggio prossimo venturo. È un survival-horror originale, innova il genere introducendo strategia e caratteristiche dei giochi di ruolo; ha poco da condividere con i classifici Left 4 Dead e Killing Floor. Inoltre, è multi-piattaforma. Va aggiunto alla wishlist di Steam appena è possibile!

Fonte:

2 pensieri su “7 Days to die, mancano sette giorni all’alfa 2

    • Questo gioco almeno porta qualche innovazione. L’altra sera ero su un server di NMRIH eravamo rimasti vivi in 2 e abbiamo prolungato la partita per più di un’ora😀
      La gente andava e veniva scocciata perché non finivamo il game.
      Più che gli zombi, faceva paura la monotonia🙂

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...