Rivelati i primi due giochi per la Steam machine


Era nell’aria, si poteva desumere da chiari indizi che almeno due titoli di prima classe sarebbero stati accostati alla Steam machine: ora ci troviamo davanti al fatto compiuto. I giochi in questione sono Metro: Last Light di Deep Silver e ROME II di Creative Assembly. Metro è in vendita nel negozio Steam come gioco multi-piattaforma SteamPlay e sarà a disposizione gratuitamente sulle prime trecento console di Valve, quelle che saranno assegnate  a sorte fra gli utenti partecipanti al test della Steam machine. Rome II verrà invece portato su Linux nei primi mesi del 2014.

Metro: Last Light su Steam machine

Metro: Last Light su Steam machine

Metro: Last Light è un video game FPS basato sul libro Metro 2035 dello scrittore russo Dmitry Glukhovsky, mentre ROME II è l’ultimo titolo della serie Total War di giochi di strategia a turni che trattano eventi storici.

Nel mese che vedrà Xbox One e Playstation 4 nei negozi, questo annuncio starà facendo riflettere chi non ha ancora scelto una console da mettere in salotto. Ora è entrato in scena un nuovo prodotto, la Steam machine, che potrà condividere con il PC un’ampia libreria di videogiochi.

Una killer-app non sarà determinante per il successo di questi tre sistemi. In passato alcuni video game per PC sono stati portati sulla console, ma il risultato è stata un’esperienza di gioco completamente differente, per via di alcuni limiti hardware. A questo punto vi starete domandando, come mai Total War sarà portato da PC sulla Steam machine? perché i programmatori di CA hanno potuto mettere le mani sul controller della console di Valve e hanno constatato che è perfetto per giocare a ROME II. Questa è una caratteristica peculiare della Steam machine: offre la stessa esperienza di gioco del PC condividendone i titoli con SteamPlay.

Rome II e Steam machine

Rome II e Steam machine

Fonti:

  1. Beta participants will receive the game Metro: Last Light
  2. Total War: ROME II Is Coming to SteamOS

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...