Painkiller HD è in fase beta


Painkiller è tra i video game che riesco a inquadrare solo per il titolo e il successo conseguito su Windows, ancora oggi se qualcuno dovesse domandarmi di che si tratta farei una figura barbina raccontando di livelli, mostri, cimiteri e personaggi tosti, pur sapendo queste cose per sentito dire senza averle viste di persona. C’è una buona ragione se dal 2004 ho sempre trascurato questo gioco, non si poteva giocare con Linux! Qualcuno starà pensando: “Accidenti, potevi installare Painkiller con Wine”, è vero ma io usavo questo programma malvolentieri e solo per giocare a due o tre giochi free.

Painkiller: HD

Painkiller: HD

Non vi dico la sorpresa di vedermelo tra i videogiochi per Linux; l’ho saputo da un tweet di Leszek Godlewski! Sta portando Painkiller HD su Linux e ha sottoposto un beta test agli utenti Steam che già ce l’hanno. Anche chi lo acquista oggi partecipa alla fase di verifica di PKHD su Linux. Questo titolo ha solo un anno alle spalle ed è il remake ad alta definizione del Painkiller pubblicato nel 2004, curato con una dieta dimagrante (solo qualche livello in meno).  Posso dire che dopo tutto il tempo passato a guardare gli altri giocarselo, grande era per me l’attesa di codesto gioco, reduce dall’esperienza fatta con Doom 3 e Quake 4, qualche anno fa, e ai quali non ho risparmiato una critica severa.

Painkiller HD usa l’Unreal Engine 3 ed è pienamente integrato in SteamWork, questo signfica avere a disposizione il medagliere e la registrazione delle statistiche. Ci sono 15 livelli di gioco per una storia suddivisa in quattro capitoli; in più c’è un livello per la ricorrenza di Halloween. Manca poco ad Ognissanti, facciamo un pensierno su PKHD? Io ho già Half-Life, per me sarà interessante un confronto fra questi due big game.

Fonte:

  1. Hell And Damnation FPS Game Now In Beta For Linux

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.